SCHEDA FILM

LA CASA STREGATA

Anno: 1982 Durata: 95 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICO

Tratto da:-

Produzione:MARIO E VITTORIO CECCHI GORI

Distribuzione:CINERIZ - GENERAL VIDEO

TRAMA

Mille anni fà due innamorati sfortunati sorpresi in flagrante dalla madre di lei furono trasformati in statue di sale. L' incantesimo potrà essere sciolto solo se allo scadere del millesimo anno, in una notte di luna piena, due innamorati identici a loro avessero consumato la prima notte di nozze in quel preciso luogo. Coloro destinati a sciogliere l'incantesimo sono un bancario milanese e la sua fidanzata. Anche per loro l'alloggio rappresenta un problema e quando si vedono offrire la villa "stregata" a un prezzo ridicolo non ci pensano sopra due volte. I fantasmi ne combineranno di tutti i colori per far si' che i due consumino il loro amore allo scadere del millesimo anno.

CRITICA

In questa farsa di fantasmi mal scritta e peggio diretta contano gli effetti speciali, qualche invenzione comica vecchia come il cucco e pozzetto, il piu' infantile dei comici italiani. Di una banalità eccezionalmente profonda. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Divertente nella prima parte, il film di Corbucci scade progressivamente fino a diventare una farsa senza costrutto. Si ricordano soltanto Gaetano il cane parlante e alcune "uscite" surreali di Pozzetto. Non è un gran chè. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica