JACKPOT1992

SCHEDA FILM

JACKPOT

Anno: 1992 Durata: 109 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA

Tratto da:-

Produzione:EIDOSCOPE PRODUCTIONS, STELLA CINEMATOGRAFICA

Distribuzione:PENTA DISTRIBUZIONE - NUMBER ONE VIDEO

TRAMA

In una villa sul lago di Como una decrepita ereditiera sovvenziona ricerche sull'elisir di lunga vita, compiute da un gruppo di sbarbatelli d'intelligenza esagerata. Quando le loro menti hanno bisogno di requie, l'uomo cibernetico che guida il programma consiglia di affidare i piccoli geni all'umile giardiniere Furio, appunto Celentano, il quale nella sua supposta idiozia insegna loro a ridere, a giocare a mosca cieca, ad ascoltare il vento e a sentire i profumi della terra.

CRITICA

"Seguendo l'ultimo e noioso stile di Adriano Celentano, questo inconsistente lavoro è un insopportabile predicozzo contro i computer cattivi, e in favore del ritorno alla natura felice. Certo è bene se i ragazzi tornano ad ammirare gli alberi, i fiori e gli animali, ed è giusto che gli anziani accettino la vecchiaia, ma questo film, molto velleitario, risulta confusionario, a volte poco chiaro, esasperante di frequente, specie durante alcune scene di Celentano, che non sa reggere il suo traballante personaggio, al quale servirebbe un sostegno migliore di "quattro salti". Qualche grossolanità." (Segnalazioni Cinematografiche). "Jackpot, ossia come si sprecano diciotto miliardi di lire. Tanto è infatti costato il nuovo film di Adriano Celentano: una fiaba tecnologica, scriteriata e affliggevole, alla quale auguriamo il successo internazionale cui aspira con quel cast appetitoso, e che potrebbe persino piacere agli americani per le smorfie che in qualche momento apparentano Celentano a Jerry Lewis, ma a parer nostro riuscita proprio maluccio, soprattutto per colpa di una sceneggiatura a otto mani zeppa di masticature." (Giovanni Grazzini, L'indipendente 19/12/92).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica