Jackass 3D2010

SCHEDA FILM

Jackass 3D

Anno: 2010 Durata: 94 Origine: USA Colore: C

Genere:DOCUMENTARIO

Regia:Jeff Tremaine

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:DICKHOUSE PRODUCTIONS, MTV FILMS, PARADISE F.X. CORP.

Distribuzione:UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY

ATTORI

Johnny Knoxville nel ruolo di Se stesso
Bam Margera nel ruolo di Se stesso
Ryan Dunn nel ruolo di Se stesso
Steve-O nel ruolo di Se stesso
Jason Acuna nel ruolo di Se stesso Jason 'Wee Man' Acuña
Preston Lacy nel ruolo di Se stesso
Chris Pontius nel ruolo di Se stesso
Ehren McGhehey nel ruolo di Se stesso
Dave England nel ruolo di Se stesso
Loomis Fall nel ruolo di Se stesso
Tony Hawk nel ruolo di Se stesso
Eric Koston nel ruolo di Se stesso
April Margera nel ruolo di Se stessa
Phil Margera nel ruolo di Se stesso
Spike Jonze nel ruolo di Se Stesso

TRAMA

Terzo capitolo cinematografico dedicato alle pericolose evoluzioni messe in atto dagli stunt della serie TV di MTV "Jackass".

CRITICA

"La prima cosa che viene in mente 'è un film di dementi fatto per un pubblico di dementi': definizione autorizzata del resto dal titolo stesso che vuole dire stupido. Però, attenzione: 'Jackass 3D' è ormai il terzo lungometraggio ispirato alla serie tv nata nel 2000 su idea di John Knoxville, tuttora animatore principale della catena di spericolati e salaci stunt che vediamo susseguirsi sullo schermo. (...) Il tutto sarebbe inteso a far ridere in spirito di goliardata. Ma un'insensatezza giocata a rischio di finire in ospedale (sé non peggio) sul solo motivo di dare spettacolo di se stessa, risulta più allarmante che divertente." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 3 dicembre 2010) "Terzo film tratto dallo show Mtv del 2000 che spettacolarizzava il dolore e l'acrobazia scema con il tipico esibizionismo yankee. Vedrete bufali caricare persone in pattini a rotelle, peni attaccati a elicotteri telecomandati, astronauti proiettati in cielo chiusi in bagni chimici colmi di letame, denti sani strappati da fiammeggianti Lamborghini lanciate a tutta velocità. (...) Nel film c'é spesso gente che vomita. Accadrà anche in sala? Il 3D è piuttosto inutile. Il gioco è bello quando dura poco. 'Jackass' dura ormai da troppo tempo. Ora di darci un taglio. Metaforicamente, per cortesia." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 3 dicembre 2010) "Più che un film, sembra una puntata di 'Paperissima', se non fosse che i protagonisti di queste strampalate esibizioni sono volontari. Che cosa spinga, poi, un tizio a bere un bicchiere di sudore o a giocare a pallacorda con un alveare finendo punto da migliaia di api, tanto per citare alcune delle bravate visibili in 3D, è difficile da spiegarsi. E' il terzo lungometraggio tratto dall'omonima serie televisiva trasmessa da Mtv, sinonimo di successo tra i giovanissimi. Che sono, poi, gli unici a sopportare la visione di vomito e feci tridimensionali." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 3 dicembre 2010)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica