SCHEDA FILM

Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici

Anno: 1972 Durata: 100 Origine: GERMANIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:Ernst R. von Theumer

Specifiche tecniche:35 MM, TECHNISCOPE - TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:EURAM FILM, GLOBE FILM, TG FILM, FILMGROUP INTERNATIONAL

Distribuzione:REGIONALE

ATTORI

Monica Teuber nel ruolo di Suor Maria
Gordon Mitchell nel ruolo di El Kadir
Luciano Stella nel ruolo di Tony Kendall
William Berger
Vonetta McGee
Christin Thorn
Felicita Fanni
Margaret Rose Keil
Nuccia Cardinali
 

SOGGETTO

Garrone, Sergio
 

SCENEGGIATORE

Garrone, Sergio
 

MONTAGGIO

Bianchini, Cesare

TRAMA

Suor Maria è solita frequentare un carcere femminile di un paese del Medio Oriente. Le ragazze esasperate dalla segregazione e ancor più dalle sevizie cui vengono sottoposte dalle custodi, fuggono e si rifugiano momentaneamente nel convento della suora amica. In seguito, fidandosi dell'atteggiamento amichevole dei fratelli Schultz e della loro amica Nadia, si trasferiscono nella loro ricca dimora. Bob Schultz ne approfitta per vendere, a un giovane principe, le prigioniere, la giovane suora e la stessa Nadia. Incaricato del trasferimento del carico umano è il capitano americano Jeff Robinson il quale, resosi conto del disumano compito affidatogli, favorisce la fuga delle donne e le accompagna in zone impervie. Bob, temendo l'ira del principe acquirente, corrompe un colonnello della polizia locale, inducendolo a organizzare un inseguimento. Aggredite dagli Arabi, prese in trappola dagli abitanti di un villaggio, sorprese nel deserto dal colonnello e dalla sua scorta, le ragazze giungono decimate al castello del principe. Questi rappacifìcatosi con i fratelli Schultz, organizza una festa che ben presto degenera in orgia. Della confusione approfittano i due fratelli per irrompere nel nascondiglio ove il principe tiene il suo tesoro: ma ne approfitta anche il coriaceo Jeff per liberare le donne. Nel corso della lotta muoiono il padrone del castello, i suoi accoliti, gli Schultz e molte ragazze. Anche Suor Maria - che è costretta ad uccidere Bob - muore nella colluttazione. Soltanto Jeff e due ragazze si allontanano tristemente dal teatro della carneficina.

CRITICA

"Diretto con modesta conoscenza della tecnica cinematografica, il film si riduce a una serie di avventure abbondantemente incredibili. Soltanto la bellezza degli esterni, sfruttati con una raffinatezza degna di miglior causa, concedono qualcosa all'occhio dello spettatore." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 73, 1972)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica