INSEGUITI1996

SCHEDA FILM

INSEGUITI

Anno: 1996 Durata: 103 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:FRANK MANCUSO JR.

Distribuzione:UIP - MGM HOME ENTERTAINMENT

TRAMA

Piper e Dodge scappano insieme da un penitenziario della Georgia e si dirigono verso Atlanta. Non si conoscono ma, essendo ammanettati insieme, sono costretti ad andare nella stessa direzione. Piper è un delinquente comune. Dodge, invece, è stato condannato perché, con il computer, ha rubato miliardi ad una multinazionale. In realtà i soldi rubati erano di un'organizzazione criminale cubana che, adesso, rivuole in denaro.

CRITICA

"Lo scontro psicologico, anche se abbastanza precisato è solo un piccolo dettaglio perché la regia di Kevin Hooks (di cui forse ricorderete il quasi frenetico 'Passenger 57') si è soprattutto preoccupata di conferire alla sua storia i ritmi più adatti, sul piano dell'azione, per farne dimenticare i temi risaputi e polverosi, coinvolgendo lo spettatore, solo con gli effetti grossi e con il chiasso ed il fracasso. Tutto, anche questo, già sperimentato, ma ancora una volta capace di tener desta l'attenzione delle platee grazie all'affastellarsi di incidenti e di fughe, regolarmente affidati alle concitazioni più tese. (??) Anche perché non mancano, a ravvivarlo, intermezzi erotici, locali notturni con spogliarelli e, curiosamente, dei momenti che, pur concitati, tendono a raggiungere dei toni quasi brillanti. In modo del tutto convenzionale, ovviamente, quasi senza logica nella trama e con personaggi dai caratteri unicamente sbozzati, ma sempre in grado, riconosciamolo, di convincere chi sa stare al gioco". (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 7 luglio 1997) "Niente di speciale, però ci si diverte abbastanza: è ben fatta la sequenza iniziale, uno spietato massacro di secondini che consente la fuga dei protagonisti, è interessante che il pirata elettronico non venga affatto presentato come un semiscienziato né un para-intellettuale, ma come un ragazzo qualunque anche un po' smarrito e imbranato al cui confronto il poliziotto nero è un affascinante mix di potenza muscolare e saggezza pragmatica". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 21 giugno 1997)

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica