SCHEDA FILM

Il ritorno dei morti viventi - parte II

Anno: 1987 Durata: 89 Origine: USA Colore: C

Genere:HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:GREENFOX

Distribuzione:CIDIF (1988) - WARNER HOME VIDEO

TRAMA

Durante un trasferimento, un fusto metallico cade da un camion dell'esercito americano. Lo ritrovano allo sbocco di un collettore tre ragazzi e il mistero attira soprattutto il più piccolo e giudizioso (Jesse): essi hanno infatti potuto aprire il contenitore, da cui ha preso ad uscire e a diffondersi per ogni dove una strana nebbia. L'esercito fa evacuare la città e la circonda con carri armati. Infatti, è uno spirito che è stato ridestato dal sonno eterno e la nebbia, strisciando, fa resuscitare i morti. Comincia la battaglia tra i redivivi da un lato e, dall'altro, la sorella maggiore di Jesse, Jesse stesso, un giovanissimo tecnico riparatore di televisori, più una coppia di innamorati ed un anziano violatore di tombe. Ad essi si aggiunge un medico stravagante. Ma non c'è scampo, poichè gli zombi sono aggressivi e arrivano da tutte le parti, imprecando e chiedendo cibo. I malcapitati cercano di fuggire (l'esercito li respinge) e di escogitare qualcosa. Poco a poco, anche uno degli amici di Jesse, contagiato, si trasforma in un essere assetato di sangue e bramoso di cervello umano, e così capita ad altri. Alla fine Jesse riesce con terribili scariche elettriche a bruciare le repellenti creature. Sul terreno, coperto di cadaveri combusti, resta però, accanto ad un muro, la testa di una donna decapitata, che ghignando farfuglia ancora minacciose parole di vendetta.

CRITICA

Il solito film folle per una storia risibile e farneticante. Un horror con una miriade di insulsaggini ed un frasario sciocco e grossolano, sempre tutto gridato. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica