SCHEDA FILM

IL RAGAZZO DI CAMPAGNA

Anno: 1984 Durata: 92 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICO

Tratto da:-

Produzione:FASO FILM ROMA

Distribuzione:TITANUS - DOMOVIDEO, MANZOTTI HOME VIDEO

TRAMA

Artemio contadinotto scapolo, è svegliato dal gallo di buon mattino e inizia svogliato il solito lavoro in una campagna brulla e smisurata. Il paese - ai margini di una ferrovia secondaria - quasi non esiste e l'unico svago dei pochi paesani è assistere al passaggio del treno. Inutilmente la madre propone all'indolente e maturo "ragazzo" il matrimonio con Maria Rosa, una ragazzotta del paese sgraziata bruttina e con la faccia cosparsa di brufoli. Artemio, stufo di quelle giornate monotone decide di andare in città a cercarsi un'occupazione più gratificante. Non riuscendo nei vari goffi tentativi di impegnarsi in un qualsiasi lavoro e deluso da Angela, la disinvolta e disinibita ragazza di cui si è innamorato, torna al paese e sposa Maria Rosa, che, per l'occasione, si è perfino rimbelloccita.

CRITICA

E' meglio la città o la campagna? E' giusto il detto che l'erba del vicino è sempre più verde? Il duetto Pozzetto Boldi, il campagnolo e il cittadino (si fa per dire), dà vita ad una storiella pretestuosa piuttosto banale. (Laura eMorando Morandini,Ttelesette) Un film esile, moderatamente divertente, diretto da Castellano e Pipolo con la consueta leggerezza. Tanto che qualche volta viene il sospetto che non ci sia. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv).

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica