SCHEDA FILM

Il circo e la sua grande avventura

Anno: 1964 Durata: 145 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA, DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:SUPERTECHNIRAMA, TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:BRONSTON, MIDWAY, PARAMOUNT PICTURES

Distribuzione:RANK - RICORDI VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)

TRAMA

L'impresario americano Matt Masters parte con il suo circo per l'Europa a bordo di una nave. Suo inconfessato proposito è quello di ritrovare Lili, la donna che egli amò in silenzio e che sparì in seguito alla morte accidentale di suo marito. Matt ha allevato con affetto per tutti questi anni Toni, la figlia di Lili. All'arrivo a Barcellona, gran parte delle attrezzature del circo vanno perdute per il rovesciamento improvviso della nave. Matt allora va a Parigi insieme a Toni e Steve, innamorato della ragazza; trova lavoro in un altro circo e nel frattempo prende contatti con numerosi artisti col proposito di tornare ben presto ad organizzare un suo spettacolo. Il suo progetto si avvera a Madrid dove Lili, finalmente ritrovata, chiede a Matt di poter riprendere la sua vita di acrobata accanto alla figlia, senza però che Toni sospetti della sua vera identità. Quando Toni, in seguito a malvagie insinuazioni, comincia a sospettare, Matt le racconta per intero la verità spiegandole che tra lui e Lili, che pure si amavano e si amano ancora, non c'è stato mai altro che un'amicizia. Il pericolo di un incendio che minaccia il nuovo circo, e che viene domato dal coraggio e dalla cooperazione di tutti, rinsalda definitivamente i legami d'affetto tra Toni e la madre.

CRITICA

"La trama sentimentale di un amore romanticamente sopravvissuto al tempo, serve da tenue filo conduttore ad un film la cui principale attrattiva è costituita dall'impegno spettacolare di scene dedicate alla movimentata e suggestiva vita di un circo. Di consumato mestiere la regia e di buon rilievo l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 56, 1964)

Trova Cinema

Box office
dal 12 al 15 settembre

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica