SCHEDA FILM

I RAGAZZI DEL JUKE BOX

Anno: 1959 Durata: 102 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:COMMEDIA, MUSICALE

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:GIOVANNI ADDESSI PER ERA CIN.CA

Distribuzione:LUX FILM

TRAMA

Fra il Commendator Cesari, proprietario di una casa di edizioni musicali; e sua figlia Giulia esiste un dissidio insanabile, in quanto il commendatore sostiene accanitamente la superiorità della canzone melodica all'italiana, mentre Giulia apprezza soltanto la musica moderna e gli urlatori che la rappresentano. Cesari, che è deciso ad allontanare dalla sua ditta tutti quelli che non la pensano come lui, si fa promotore della costituzione di club intitolati a Claudio Appio, il principale cantante di canzoni melodiche. Per ripicca Giulia si mette a frequentare un locale notturno, chiamato "La fogna", ritrovo dei sostenitori del nuovo genere musicale, dove si esegue la musica più sfrenata. Il dissidio tra padre e figlia si acuisce al punto da dar origine a manifestazioni violente. Gli urlatori, capeggiati da Giulia, riescono a provocare uno scandalo durante una riunione in onore di Claudio Appio e il commendatore Cesari finisce in prigione. Ne approfitta la figlia per impadronirsi della direzione della ditta e lanciare produzioni della nuova scuola. Quando viene rilasciato, il Commendator Cesari vorrebbe ritornare all'antico, ma accortosi che gli affari sono assai più fiorenti che in passato, diventa anche lui un fautore della nuova moda musicale.

CRITICA

"Il film non presenta pregi particolari. Regia ed interpretazione dilettantesche". (Segnalazioni Cinematografiche). "Ingenua quanto innocua commediola sentimental-canora del tuttofare Lucio Fulci, che approfitta di un canovaccio quasi inesistente per mandare in ordine sparso davanti al microfono i più famosi cantanti degli anni Cinquanta-Sessanta, da Tony Dallara a Betty curtis, da Fred Buscagliene a Gianni Moranti". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 15 luglio 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica