SCHEDA FILM

I FILIBUSTIERI DELLA MARTINICA

Anno: 1958 Durata: 105 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:RADIUS PROD. (FRANCIA), TIBER FILM (ITALIA)

Distribuzione:UNIVERSAL

TRAMA

Nel 1635 il giovane Jacques du Parquet giunto a Dieppe per affari, prende alloggio nella locanda di Bonnard. Un sentimento di reciproca simpatia e d'affetto unisce ben presto Jacques a Maria, la figlia di Bonnard, e al momento della partenza, il giovane promette alla ragazza che tornerà per sposarla. Ma passa del tempo, e Jacques non ritorna e non dà notizia di sé. Arriva intanto il signor di Saint-André, rappresentante della Compagnia delle Indie, il quale avendo preso alloggio alla locanda s'innamora di Maria e domanda a Bonnard la mano della figlia. Questa, benché ancora innamorata di Jacques, finisce con l'uniformarsi alla volontà del padre e sposa Saint-André. I due sposi si recano nella Martinica, dove Jacques s'è insediato da poco come governatore. Egli assicura Maria di averle scritto più volte e la consiglia di non fidarsi troppo di sua marito giacché egli crede che Saint-André sia il capo di una banda di loschi trafficanti. Quando ha le prove della losca attività del marito, Maria lo abbandona e riesce ad ottenere l'annullamento del matrimonio. Saint-André fa prigioniero Du Parquet, il quale con l'aiuto dei suoi uomini riesce a ricuperare la libertà. Saint-André muore In seguito al crollo di un palazzo e Jacques potrà finalmente sposare Maria.

CRITICA

La narrazione della macchinosa vicenda appare alquanto ingenua; il regista non ha saputo trar partito dalle notevoli possibilità offerte dall'eastmancolor. Interpretazione convenzionale. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica