SCHEDA FILM

I FIDANZATI DELLA MORTE

Anno: 1956 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TOTALSCOPE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:GIUSEPPE DRIUSSI PER LA SIRIO FILM (ROMA), NEO FILM UND WERBURG (GERMANIA)

Distribuzione:CEI INCOM

TRAMA

Il corridore motociclista Carlo Benni, vincitore di alcune gare, trovandosi in dissidio col direttore tecnico ing. Angelini, lascia la casa di produzione "Zetavu" e passa alle dipendenze del proprio suocero Lorenzo, rappresentante di un'altra casa, la "Fulgor". Carlo è affezionato alla moglie, ma essendosi innamorato di Lucia, la figlia dell'ex principale, la passione gli fa abbandonare la moglie e il suocero. Essendosi recato a Milano, viene raggiunto da Lucia, la quale però ben presto lo lascia, alla vigilia di una importante gara, la Milano-Taranto. In seguito ad un incidente capitatogli nell'ultimo chilometro, Benni non soltanto non vince la gara, ma incorre nella squalifica. In Germania, dove si è recato per partecipare a corse su pista, lo raggiunge la moglie, che gli è compagna in una gara di sidecar: devono vincere per potere far fronte al dissesto, che minaccia Lorenzo. La relazione con Lucia è finita; ella aiuta tuttavia Benni a riscattare una macchina la "Freccia", costruita da Lorenzo per la gara di Monza. Qui Benni ha per avversario l'ing. Angelini, che subisce un incidente verso la fine della corsa. Carlo è tornato all'affetto della moglie, mentre Lucia ama l'ingegnere.

CRITICA

"Ispirato all'audacia e alle prodezze dei "centauri", questo film risulta interessante soprattutto nella parte documentaristica, realizzato con eccellente tecnica". (U.Tani "Intermezzo")

Trova Cinema

Box office
dal 15 al 18 agosto

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica