SCHEDA FILM

I FIDANZATI DELLA MORTE

Anno: 1956 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TOTALSCOPE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:GIUSEPPE DRIUSSI PER LA SIRIO FILM (ROMA), NEO FILM UND WERBURG (GERMANIA)

Distribuzione:CEI INCOM

TRAMA

Il corridore motociclista Carlo Benni, vincitore di alcune gare, trovandosi in dissidio col direttore tecnico ing. Angelini, lascia la casa di produzione "Zetavu" e passa alle dipendenze del proprio suocero Lorenzo, rappresentante di un'altra casa, la "Fulgor". Carlo è affezionato alla moglie, ma essendosi innamorato di Lucia, la figlia dell'ex principale, la passione gli fa abbandonare la moglie e il suocero. Essendosi recato a Milano, viene raggiunto da Lucia, la quale però ben presto lo lascia, alla vigilia di una importante gara, la Milano-Taranto. In seguito ad un incidente capitatogli nell'ultimo chilometro, Benni non soltanto non vince la gara, ma incorre nella squalifica. In Germania, dove si è recato per partecipare a corse su pista, lo raggiunge la moglie, che gli è compagna in una gara di sidecar: devono vincere per potere far fronte al dissesto, che minaccia Lorenzo. La relazione con Lucia è finita; ella aiuta tuttavia Benni a riscattare una macchina la "Freccia", costruita da Lorenzo per la gara di Monza. Qui Benni ha per avversario l'ing. Angelini, che subisce un incidente verso la fine della corsa. Carlo è tornato all'affetto della moglie, mentre Lucia ama l'ingegnere.

CRITICA

"Ispirato all'audacia e alle prodezze dei "centauri", questo film risulta interessante soprattutto nella parte documentaristica, realizzato con eccellente tecnica". (U.Tani "Intermezzo")

Trova Cinema

Box office
dal 20 al 23 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  2.396.109
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Sonic. Il film  1.445.090
  3. 3. Parasite  1.401.083
  4. 4. Odio l'estate  980.701
  5. 6. Dolittle  586.384
  6. 7. 1917  451.440
  7. 8. Fantasy Island  351.059
  8. 9. Jojo Rabbit  199.387
  9. 10. Il diritto di opporsi  114.843

Tutta la classifica