SCHEDA FILM

I FANTASTICI 3 SUPERMEN

Anno: 1967 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:ITALO MARTINENGHI E ALDO ADDOBBATI PER LA CINESECOLO (ROMA), PARNASS FILM (MONACO), AVALA FILM (BELGRADO)

Distribuzione:REGIONALE - CINESECOLO

TRAMA

Un agente dell'F.B.I. si unisce a due ladri professionisti per entrare in possesso di una somma di denaro che permetterà di scoprire una losca banda, il cui capo ha dei progetti assai poco tranquilli per l'umanità. I tre uomini, quindi, tutti dotati di grande forza fisica e di eccezionali qualità acrobatiche, riescono nel colpo anche per merito di alcune maglie antiproiettili create da uno scienziato, padre della fidanzata d'uno dei tre supermen. Il feroce capo della banda, però, fa prigioniero lo studioso per impossessarsi della sua più recente scoperta: una macchina che duplica non solo le cose ma anche le persone. Lo scienziato non vuole però mettere in pratica il suo ritrovato, ma il losco individuo ve lo costringe facendo prigioniera la figlia. A questo punto entrano in azione i tre supermen che, dopo aver scoperto che la banda svolge la sua attività al riparo d'un innocuo istituto per bambini, s'introducono nel covo e tra mille difficoltà portano a compimento la loro opera, distruggendo la micidiale invenzione ed eliminando per sempre i pericolosi individui.

CRITICA

"Derivato dagli album a fumetti per ragazzi (...) è un film senza dubbio per il pubblico giovane, che offre però motivi di interesse a quegli adulti capaci di trovare componenti sociologiche anche nei fumetti per minorenni. Strampalata quanto si vuole, la storia è demistificata e resa spesso amena dal ritmo vivace della narrazione e dall'ironico senso della canzonatura che la governa (...)". (Vice, "La Stampa", 22/4/1967).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica