SCHEDA FILM

HAI SBAGLIATO... DOVEVI UCCIDERMI SUBITO!

Anno: 1973 Durata: 94 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:KINESIS (ROMA) MUNDIAL (MADRID)

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

Incaricato delle indagini relative alla rapina alla banca di Hanavylle compiuta da tre uomini, dei quali uno ha ucciso gli altri due per non spartire il bottino, Django Ginsburg comincia il suo lavoro presentandosi come Jonathoan Pinkerton dei Lloyds di Londra. Sono tre le persone di cui ha motivo di sospettare: Clinton, proprietario di un grande ranch ma economicamente prossimo al disastro a causa della sua passione per il gioco; Karl, proprietario del saloon e marito dell'infedele Kate; Torres, scienziato e collezionista di velenosi serpenti. Messo in condizioni di doversi difendere da false accuse d'omicidio, Django rivela la propria identità di agente federale allo sceriffo e sembra ottenerne l'appoggio. Ma dopo una serie di vane indagini, ritrova uccisi i sospettati, Ancora una volta tutto si è svolto in modo che la responsabilità dei delitti cada su lui. Però Django scioglie ugualmente l'imbrogliata vicenda: scopre nello sceriffo e nella sua amante Kate i responsabili: li fa confessare e poi li uccide.

CRITICA

Confezionato con ingredienti tipici del "poliziesco", questo western si serve anche di scene proprie del genere (articolate però in maniera confusa), prima di giungere agli stagnanti e fumettistici dialoghi finali di spiegazione. L'azione legalitaria del protagonista non è sufficiente a neutralizzare del tutto gli scontri e le rese dei conti ben poco edificanti, anche se scarsamente convincenti a causa della loro convenzionalità. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica