SCHEDA FILM

Grissom Gang - Niente orchidee per miss Blandish

Anno: 1971 Durata: 128 Origine: USA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM, METROCOLOR

Tratto da:romanzo "No Orchids for Miss Blandish" di James Hadley Chase

Produzione:ROBERT ALDRICH PER AMERICAN BROADCASTING COMPANY (ABC)

Distribuzione:DEAR (W.B.) - VIVIVIDEO

TRAMA

Un ladruncolo, Frankie Connor, rapisce Barbara Blandish, la giovane figlia di un miliardario. Poiché è evidente il fatto che la ragazza costituisca un vera miniera d'oro, la banda di Ma' Grissom, composta da Gladys e i suoi quattro figli, Slim, Eddie,Woopy e Mace, uccide Frankie e prende la ragazza. Ottenuto un milione di dollari di riscatto, Ma' decide di uccidere la ragazza, ma lo psicotico Slim, che si è innamorato di lei, la prende sotto la sua protezione, minacciando di uccidere chiunque della famiglia, tenti di farle del male. Con i soldi del riscatto, Ma' acquista un lussuoso night-club. Tra Slim e Barbara nasce uno strano rapporto: la giovane che aveva inizialmente respinto con disgusto il suo strano innamorato, ora prova per lui un sentimento di compassione. La polizia riesce, attraverso un investigatore privato, a risalire ai rapitori della ragazza, che vengono snidati e uccisi. Unico sopravvissuto, Slim trova scampo, con Barbara, in un casolare dove viene scoperto e abbattuto. Barbara, che aveva cominciato ad accorgersi di amare il suo rapitore, viene riconsegnata al padre.

CRITICA

"Su un tema non nuovo - quello delle 'famiglie criminali' degli anni trenta - viene inserita la nota di un amore tra un fuorilegge e la sua prigioniera. Nello studio psicologico delle fasi del loro rapporto, il regista ottiene risultati persuasivi. Per il resto - pur con buon mestiere - ha ecceduto in violenza, mirando a effetti spettacolari e perciò per molta parte gratuiti." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 72, 1972)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica