SCHEDA FILM

DUELLO NEL MONDO

Anno: 1967 Durata: 96 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:MINO LOY E LUCIANO MARTINO PER LA ZENITH CIN. CA, LEONE FILM (ROMA), RADIUS PRODUCTIONS (PARIGI)

Distribuzione:INTERFILM

TRAMA

Una grande compagnia di assicurazioni deve sborsare somme enormi a causa dei repentini decessi di clienti da poco assicurati. Sospettando una criminosa macchinazione, la compagnia incarica Fred Lester, uno dei suoi agenti più abili, di investigare sull'inesplicabile fenomeno. Fred segue alcuni indizi e si reca a Brasilia alla ricerca d'un certo MacMurray, uno degli assicurati della compagnia che si dice braccato da una organizzazione criminale. Ma l'investigatore giunge troppo tardi e torna a Londra per riferire sull'esito negativo della sua missione. Qui fa la conoscenza di Mary, figlia d'un uomo d'affari assicuratosi per una cifra cospicua e misteriosamente scomparso. Allora Fred e la ragazza si recano a Hong Kong, alla ricerca dell'uomo e qui s'imbattono nuovamente nell'organizzazione già operante a Brasilia subendone gli attacchi, dai quali si salvano a stento. Ma Fred, battendosi con i gangster, ha modo di intuire la verità ed eliminati i sicari e tornato a Londra, questa volta l'agente ha modo di scoprire, in Richard Berry, il capo dell'assicurazione la persona che muoveva astutamente la crudele organizzazione e che si appropriava di ingenti somme di denaro costringendo le vittime ad assicurarsi sulla vita e sopprimendole, subito dopo, senza che alcuno sospettasse il delitto.

CRITICA

"(...) Per concludere, un film di spionaggio che non presenta particolari elementi di interesse: la storia è risaputa, gli interpreti abbastanza svagati. Discreta, comunque, l'ambientazione esterna". (Anonimo, "L'Avvenire d'Italia", 12/3/1967).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica