SCHEDA FILM

DISPERATAMENTE L'ESTATE SCORSA

Anno: 1970 Durata: 88 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:GINO MORDINI PER CLAUDIA CINEMATOGRAFICA

Distribuzione:INDIPENDENTI (REGIONALI)

TRAMA

Una giovane vedova, Lisa, in vacanza in Sardegna col figlio Maurizio, s'innamora di Alessandro, un ex-agente della Germania Orientale, costretto a riparare all'estero per avere favorito alcune fughe da Berlino Est. Pur ricambiando i suoi sentimenti, l'uomo cerca di staccarsi da Lisa per non coinvolgerla - sapendo che gli ex-colleghi non rinunceranno a fargli scontare il "tradimento" - in una vita di continuo rischio. Dopo una momentanea separazione, però, non solo Lisa non rinuncia ad Alessandro, ma quando scopre che due agenti della Germania Orientale sono riusciti a scoprire il suo rifugio sull'isola, cerca di farlo fuggire in Francia. Purtroppo, il tentativo fallisce e Alessandro, catturato dai suoi inseguitori, viene costretto a salire su un'automobile che dovrà riportarlo a Berlino Est. Lisa riesce però a liberare Alessandro che, impadronitosi di una macchina, si allontana, coi due segugi alle costole, su una strada tutta curve: ad una di queste, l'auto precipita in un burrone e s'incendia. Convinta che Alessandro sia morto, Lisa s'imbarca per il continente. L'uomo, che ha solo simulato un incidente per liberarsi dai suoi inseguitori, sapendo che prima o poi lo troveranno di nuovo, e che per tutta la vita il suo destino sarà quello di essere braccato, per il bene di Lisa, decide di rinunciare per sempre a lei.

CRITICA

Un ingenuo impasto di buoni sentimenti e situazioni drammatiche, reso però con scarsa efficacia. Poco convincenti gli interpreti alle prese con personaggi evanescenti (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica