DIO PERDONA... IO NO!1967

SCHEDA FILM

DIO PERDONA... IO NO!

Anno: 1967 Durata: 104 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:Giuseppe Colizzi

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:CRONO (ROMAPRODUCCIONES EXIBIDORES (MADRID)

Distribuzione:REGIONALE - PAC - GOLDEN VIDEO

 
 

SCENEGGIATORE

Colizzi, Giuseppe
 
 

MONTAGGIO

Montanari, Sergio
 

COSTUMISTA

Carteny, Marilù

TRAMA

Bill Sant'Antonio compie una rapina ad un treno, impossessandosi di 300.000 dollari in oro e uccidendo tutti i passeggeri del convoglio. Uno di questi, però, prima di morire fa in tempo a rivelare il nome del sanguinario bandito. Si mettono alla sua ricerca Earp, agente di una compagnia di assicurazione, e Doc, un pistolero il quale credeva di averlo ucciso in un precedente duello. L'uccisione di uno sceriffo indica a Doc la strada per rintracciare il fuorilegge: infatti, seguendo un gruppo di banditi, arriva alla sua tana, ma viene catturato. Earp, anch'egli sulla buona pista, riesce a liberare Doc e a recuperare il prezioso bottino, che è causa di dissapore tra i due. Mentre discutono violentemente, vengono di nuovo catturati dai banditi, subendo ogni sorta di torture, poiché avevano già nascosto il denaro. Doc intanto, con la complicità di Bud, braccio destro di Bill, viene liberato con la promessa dell'oro e approfitta dell'occasione per uccidere il bandito, sfidando infine lo stesso Bill Sant'Antonio. Frattanto Earp, riuscito a liberarsi, arriva in tempo a evitare il duello, imponendo a Bill di arrendersi. Quest'ultimo, con uno stratagemma, riesce a ferirlo ma viene inevitabilmente ucciso da Doc. I due, finalmente riappacificatisi, ripartono con tutto il denaro recuperato.

CRITICA

"Se Colizzi, ha qualcosa da dire (...) allora s'è tenuto tutti gli assi nella manica, perché con 'Dio perdona...io no! non dice proprio nulla. (... )Se ha bisogno di soldi per dirlo in seguito, allora pare che ci sia riuscito perché il suo film relaizza ottimi incassi." (Anonimo, "Film Mese", 11 novembre 1967)

Trova Cinema

Box office
dal 5 al 8 dicembre

Incasso in euro

  1. 1. Frozen 2 - Il segreto di Arendelle  6.899.794
    Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

    La Regina Elsa e la principessa Anna si spingeranno ancora oltre i confini del loro regno per scoprire qualcosa tenuto a lungo nascosto....

  2. 2. Un giorno di pioggia a New York  1.240.439
  3. 3. Cetto c'è, senzadubbiamente  1.115.564
  4. 4. L'ufficiale e la spia  721.370
  5. 5. Midway  576.769
  6. 7. Le ragazze di Wall Street - Business i$ Business  224.251
  7. 8. Parasite  141.341
  8. 9. Il Peccato  136.808
  9. 10. Countdown  132.262

Tutta la classifica