SCHEDA FILM

Dinne una per me

Anno: 1959 Durata: 120 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA, MUSICALE

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM. CINEMASCOPE (1:2.35) DELUXE

Tratto da:-

Produzione:FRANK TASHLIN PER FOX

Distribuzione:FOX

TRAMA

Padre Conroy è un sacerdote cattolico che svolge la sua missione in una parrocchia di Broadway: egli ricorre a qualunque mezzo per accostarsi al suo prossimo, cui offre sempre comprensione e indulgenza. Sotto la sua guida i giovani del quartiere preparano uno spettacolo di beneficenza, cui parteciperà anche Holly, graziosa ragazza il cui padre è gravemente ammalato di cuore. Per poter provvedere al padre, Holly va a cantare nel night club di Tony Vincent, un giovanotto che ha fama di essere un dongiovanni. Il padre però è contrario a questa iniziativa della figlia e per suo desiderio il sacerdote tenta di indurre la ragazza a lasciare quel locale, che egli stesso giudica pericoloso. Ma Holly, che in un primo tempo si era sottratta al corteggiamento di Tony, ora ne è innamorata e rifiuta si seguire i consigli di Padre Conroy. Questi organizza un nuovo spettacolo di beneficenza alla televisione e invita Tony a parteciparvi, chiedendogli in cambio di lasciare in pace Holly. Dopo qualche esitazione Tony accetta. Holly ne è sconvolta e Padre Convoy si pente del suo zelo, che pensaa possa essere stato eccessivo. E poiché Tony durante le prove e lo spettacolo appare profondamente mutato e rivela un'insolita serietà di propositi, sarà lo stesso sacerdote ad intervenire presso il padre di Holly perché non si opponga al matrimonio dei due giovani.

CRITICA

" E' un film spettacolare abbastanza riuscito, anche se a tratti denuncia qualche difetto di ritmo e presenta qualche lungaggine. Il lavoro è meno valido di altri film del genere con lo stesso protagonista, ma si mantiene, tuttavia, su un buon livello medio con qualche sequenza di sicuro effetto." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 46, 1959)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica