Cuori estranei2002

SCHEDA FILM

Cuori estranei

Anno: 2002 Durata: 97 Origine: CANADA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM (1:1,85)

Tratto da:-

Produzione:MEDIA TRADE, CAPRI FILMS, FIRST LOOK MEDIA

Distribuzione:MEDUSA

TRAMA

Le storie di tre donne che, pur non conoscendosi fra loro, sono alle prese con sogni desideri e scelte le cui conseguenze condizionano pesantemente l'andamento delle loro vite. In comune hanno tutte e tre un rapporto irrisolto con il proprio padre. Da anni appassionata di disegno, negli ultimi tempi la matura Olivia ha visto le sue realizzazioni nascere da una ossessione figlia di un sogno ricorrente. Una ossessione che, poco alla volta, sta allontanando la donna dal marito, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per indirizzarla verso la figlia, partorita in giovane età ed abbandonata su suggerimento del padre. Natalia è una fotografa che ha appena avuto un grande successo: la copertina di una importante rivista, ma il bisogno di scoprire cosa è accaduto ad una donna angolana non le permette di godere appieno della fama. Catherine, violoncellista affermata ma consumata da un lancinante dolore interiore, abbandona la sua famiglia per ritrovare il padre, ritenuto responsabile della morte della madre.

CRITICA

"Una donna invecchiata che ha rinunciato alla sua vocazione d'artista. Una violoncellista divorziata che trascura la figlia e medita di uccidere il padre uxoricida. Una fotografa di successo che va a caccia di immagini terribili in giro per il mondo solo per compiacere il padre. Sono i 'Cuori estranei' di Edoardo Ponti. Debutto ambizioso, cast di lusso, ma troppa musica e troppe parole non giovano". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 13 settembre 2002) "Quando passerà in tv, incastrato fra un talk-show e qualche velina, non farà una brutta figura: come tv-movie, 'Cuori estranei' è un prodotto medio con un cast stellare, dovuto agli agganci del regista che, nel caso non lo sapeste, è figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren". (Alberto Crespi, 'Film tv', 17 settembre 2002) "Mamma, solo per te la cinepresa vola! Edoardo Ponti Loren si prende il musicista di Kieslowski, l'idea del fato intrecciato propria di Kieslowski, qualche sguardo esterno tipico di Kieslowski. Poi la protagonista ad effetto se la trova in famiglia come gli altri grossi nomi del cast tra gli amici di casa. Risultato: storie di donne accarezzate con smania cinefila, ma lasciate a se stesse sperando che dal primo piano patetico nasca il miracolo della poesia asciutta". (Alessio Guzzano, 'City', 18 settembre 2002)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica