CUORE MATTO... MATTO DA LEGARE1967

SCHEDA FILM

CUORE MATTO... MATTO DA LEGARE

Anno: 1967 Durata: 96 Origine: ITALIA Colore: B/N

Genere:COMMEDIA, MUSICALE

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA TECHNICOLOR

Tratto da:BASATO SUL TESTO DI MARIO AMENDOLA, BRUNO CORBUCCI

Produzione:ITALO ZINGARELLI PER WEST FILM

Distribuzione:DELTA FILM - AVO FILM

TRAMA

Dopo aver trascorso cinque mesi in America, senza però riscuotere il successo sperato, Tony torna a Roma dove trova gli amici Marco e Sandro, squattrinati più di prima. Per riuscire a fare qualche soldo, i tre, approfittando della bella voce di Tony, decidono di darsi alla musica e si mettono quindi alla disperata ricerca di centomila lire, indispensabili per l'acquisto degli strumenti. Ma l'impresa risulta più ardua del previsto A complicare le cose, s'aggiunge la decisione dei genitori di Tony di dargli in moglie la ricca ma poco attraente Erminia, e proprio nel momento in cui il giovanotto s'è seriamente innamorato di Carla, una graziosa studentessa d'architettura. Tony ricorre agli amici che riescono ad impaurire a tal punto Erminia da spingerla a tornare per sempre al paese, non prima però che Carla scopra casualmente Tony ed Erminia mentre si scambiano un bacio. La studentessa non vuole più saperne del suo corteggiatore e questi, per giustificarsi, inventa un fratello gemello al quale naturalmente Carla non crede Ma le cose finiscono nel migliore dei modi, e cioè col matrimonio di Carla e Tony e con un vantaggioso contratto offerto dalla televisione al giovane cantante.

CRITICA

"(...) Quello che canta (...) è Little Tony; alla fine sposa Eleonora Brown (...). Lucio Flauto fa quello che può con le dubbie battute che gli sono affidate. Tutto ciò avviene al cospetto del Foro Romano e del Colosseo: monumenti che ne hanno viste tante e (...) supereranno anche questa". (Vice, "Corriere della Sera", ottobre 1967).

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica