SCHEDA FILM

CUORE DI MAMMA

Anno: 1954 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:COMMEDIA, DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:ENZO MEROLLE PER GLOMER FILM

Distribuzione:GLOMER FILM

TRAMA

La signora Manieri, ex cantante lirica, dal giorno in cui è rimasta vedova, conduce a Capri vita ritirata. Due giovani popolani, Fortuna Carrino e il di lei fidanzato, Stefano, sono, insieme al commissariato di pubblica sicurezza, le uniche persone, che frequentano la sua casa. Un giorno arriva a Capri il di lei figliastro, Danny Alesco, giovane di gradevole aspetto, ma di vita scioperata e disonesta, venuto col preciso scopo di impadronirsi dei ricchi gioielli della matrigna. Per aiutarlo nell'impresa è venuta a Capri in precedenza una sua complice, Lucienne, la quale circuisce Stefano, che inconsciamente le fa la corte, e lo stacca da Fortuna. In tal modo ella riesce a compromettere il giovane, al quale viene attribuita la responsabilità del furto dei gioielli, commesso nel frattempo da Danny. Questi ha scoperto per caso che Fortuna è figlia della matrigna, che ritrovatala dopo averla perduta molti anni prima non ha voluto turbare la pace della figliola togliendola alla donna che l'aveva allevata. Danny pensa di trarre profitto dalla scoperta; ma tutto è inutile, perché un abile segugio del Commissariato è riuscito a scoprire che Danny è l'autore del furto e Lucienne è la sua complice. I due vengono arrestati: Stefano, rimesso in libertà, corre a riabbracciare Fortuna.

CRITICA

"Si tratta di una vicenda da romanzo a fumetti, realizzata mediocremente. Il film comprende tuttavia qualche personaggio secondario ben caraterizzato e qualche bella canzone". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol. XXXVI, 1954).

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica