SCHEDA FILM

CONGIUNZIONE DI DUE LUNE

Anno: 1988 Durata: 100 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:DONALD P. BORCHERS

Distribuzione:C.I.D.I.F. (1988) - PANARECORD

TRAMA

Le nozze della bellissima April devono aver luogo tra due settimane: lei appartiene ad una ricca famiglia americana (del Sud) con ascendenze piratesche e Chad, il fidanzato, ad un altrettanto potente clan familiare. April, le sue vivaci sorelline, la madre e la nonna (che ha deciso di intestare a lei ogni sua proprietà), sono in trepida attesa ed il tempo scorre fra preparativi e prove di abiti bianchi. Accompagnando le bambine ad un luna- park installatosi non lontano dalla villa, April sente una forte attrazione (ricambiata) per un certo Perry, un muscoloso giovanotto che si occupa delle giostre. Una sera che April è sola in casa, lui si introduce nella doccia e possiede la ragazza. Già non molto convinta a riguardo del matrimonio, questa si abbandona ad una assurda e violenta passione. La nonna la persuade a non rinunciare a quella che è una ottima sistemazione, ma al contempo incarica lo sceriffo suo vecchio amico di sorvegliare i due amanti che passano ancora in un motel ore di passione sfrenata, fino alla vigilia delle nozze. April tenta di dare cinquemila dollari a Perry, purché l'uomo parta per sempre, ma questi rifiuta. Durante la cerimonia nuziale di April e Chad una delle guardie dello sceriffo spara invano addosso a Perry, proprio mentre questi sta mettendo in moto il suo autocarro. Successivamente tornando a casa dal lavoro, Perry scopre che sotto la doccia c'è April che canticchia giuliva e sorridente: la disinvolta ragazza ha deciso di non rinunciare né al marito, né al seducente amante.

CRITICA

"Una specie di teleromanzo, con dialoghi spesso folli, banali ed irritanti, immagini licenziose ed un montaggio disastrato. Unico aspetto cinematograficamente bello le luci, la fotografia e l'arredamento." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 107, 1989)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica