SCHEDA FILM

CON LA TESTA FRA LE STELLE

Anno: 2000 Durata: 92 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:UBERTO PASOLINI PER FOX SEARCHLIGHT PICTURES

Distribuzione:20TH CENTURY FOX

TRAMA

Sono ormai trascorsi degli anni da quando, nel piccolo villaggio irlandese di Donegal, non si celebrano più matrimoni. Con poche donne da marito rimaste, infatti, la possibilità di qualche storia d'amore sembra proprio molto remota. Kieran O'Donnagh ed i suoi amici, disperatamente alla ricerca di amore, si inventano un modo che permetta all'amore di arrivare nel villaggio. Ma quando il loro piano per far arrivare delle modelle americane in paese fallisce, inaspettatamente cominciano a nascere delle storie d'amore con le ragazze più brutte del villaggio, proprio quelle che avevano deciso di trascurare.

CRITICA

"La star di questa commedia all'irlandese, su paesaggio costiero frastagliato alla 'Svegliati Ned', è il produttore Umberto Pasolini, baciato dal colpo grosso di 'Full monty'. Il cui schema sesso, metamorfosi e sorpresa si riconosce anche in 'Con la testa tra le stelle', con alcuni amici che tentano di risolvere il problema affetti mettendosi sul mercato. (...) Nella vita ci si deve accontentare, suggerisce la neoregista scozzese Aileen Ritchie che parte da un ottimo spunto, descrive con spirito la quotidianità del villaggio 'preistorico' con una società arrapata, cattolica osservante e monosessuale come in '7 spose per 7 fratelli'. Ma, dopo le promesse di humour, il racconto rischia di prendersi sul serio, di far la mezza morale o la mezza poesia, di illanguidirsi romantico perdendo il gusto della beffa. Però il film è mosso e divertente, anche per gruppi di attori espressivi, ruspanti, sincronizzati su una immediata simpatia. Tra questi, il seduttore macellaio Ian Hart, la sua 'bella' scontrosa Cathleen Bradley, Sean Mc Gingley e gli altri complici con cui si beve la birra scura al pub o si va al cineforum nella chiesa". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 30 giugno 2001).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica