SCHEDA FILM

Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica

Anno: 1967 Durata: 100 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMICO, COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:FIDA CIN.CA (ROMA) - ATLANTIDA FILM (MADRID)

Distribuzione:FIDA - MITEL

TRAMA

A Madrid l'attore Lang viene avvicinato da due individui che gli offrono un lavoro per conto di un certo monsieur Bernard di Parigi; il buon compenso promessogli e la garanzia che l'incarico consisterà semplicemente nell'impersonare un certo mister Owen, inducono l'attore, per quanto titubante, ad accettare. Trasferitosi a Parigi Lang viene accuratamente preparato per sostituire mister Owen nelle sue mansioni di controllore dei prelievi dei diamanti presso la General Diamond di Londra. Lang recita la sua parte e permette ai suoi compagni di venire in possesso di un ingente quantitativo di diamanti; successivamente apprende che tutta l'azione è un'abilissima messa in scena del controspionaggio inglese tendente a dimostrare che le misure di sicurezza non sono perfette e scopre che lo stesso monsieur Bernard è il capo del servizio segreto britannico. Il presidente della General Diamond, messo di fronte al colpo ormai compiuto con pieno successo, è costretto ad accettare l'inclusione di alcuni agenti nella sua organizzazione. Frattanto vengono rilevate tracce di radioattività nei depositi di diamanti: evidentemente all'interno della General Diamond c'è un individuo che trama ai danni della società. Lang, ormai nel gioco, riesce a scoprire la vera identità del colpevole in un insospettabile individuo dello stesso controspionaggio.

CRITICA

" (...) Il film non è malvagio e conosce bene la strada della suspense e della trovata al momento giusto. Non sfugge tuttavia alla macchinosità implicita in simili storie che vanno avanti zigzagando e ingarbugliandosi fino alla totale incomprensione o, comunque, al rebus rompicapo, perdendo in tal modo l'originaria carica emotiva. Fra i numerosi, volenterosi interpreti, va segnalato Celi, ormai incapsulato a dovere negli epigoni del Largo bondiano. Peccato che lo doppino quasi sempre". (P. Pillitteri, "Avanti !", marzo 1967).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica