SCHEDA FILM

Carabinieri si nasce

Anno: 1985 Durata: 82 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Mariano Laurenti

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:FILM 2 MEDUSA DISTRIBUZIONE

Distribuzione:MEDUSA DISTRIBUZIONE

 
 

MUSICHE

De Sica, Manuel
 

MONTAGGIO

Lucidi, Alessandro

TRAMA

Peppe e Filippo, piantonati in una camera di ospedale, evadono in mutande nei dintorni di Roma e vanno a rifugiarsi giusto in una caserma di Carabinieri. Colà è preannunciato l'arrivo di due superispettori dell'Arma, incaricati di accertarsi che tutto sia stato ben predisposto per ospitare quattro donne straniere - sono delle astronaute - in transito in Italia, nonché delle abitudini del colonnello comandante alla promozione al grado superiore. Il suddetto ufficiale crede che i due strani tipi capitati sul posto siano proprio, malgrado l'incongruo travestimento, gli alti personaggi in questione e fa l'impossibile per agevolarli nella loro missione. Mentre Peppe e Filippo vivono vita tranquilla tra i soldati e mentre un graduato con due militi non cessano di cercarli nella campagna romana, arrivano in caserma le quattro giovani astronaute (due americane e due russe), le cui guardie del corpo si riveleranno, in realtà, dei pericolosi terroristi, decisi a creare un clamoroso incidente nella imminenza dell'incontro ginevrino tra Reagan e Gorbachov. Ne consegue una girandola di inseguimenti e di equivoci, di travestimenti e sparatorie, ma alla fine, durante una serata in un "night", i "killer" avranno la peggio, per il che, promosso il colonnello a generale, la tenacia dei carabinieri inseguitori e lo stesso coraggio di Peppe e Filippo, ormai arruolati nell'Arma, riceveranno soddisfazioni e medaglie.

CRITICA

"La stagione dei "carabinieri" per fortuna, è stata breve. Breve, ma abbastanza dolorosa." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv') "Doveva essere un "instant movie" quando uscì, ma è soltanto un pasticcio misto, una specie di demenziale parodia di Rambo 2. Da gettare prima dell'uso, dopo aver dato un'occhiata alle curve della Cansino." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

Trova Cinema

Box office
dal 13 al 16 febbraio

Incasso in euro

  1. 1. Odio l'estate  1.808.586
    Odio l'estate

    Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potr...

  2. 3. Dolittle  1.166.938
  3. 4. 1917  884.656
  4. 5. Jojo Rabbit  390.036
  5. 6. Il diritto di opporsi  334.445
  6. 7. Figli  333.612
  7. 8. Parasite  333.065
  8. 9. Judy  184.691
  9. 10. Me contro te il film - La Vendetta del Signor S  174.524

Tutta la classifica