Cani & gatti - La vendetta di Kitty2010

SCHEDA FILM

Cani & gatti - La vendetta di Kitty

Anno: 2010 Durata: 82 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Brad Peyton

Specifiche tecniche:(1:1.85)

Tratto da:-

Produzione:CD2 FILMS, VILLAGE ROADSHOW PICTURES

Distribuzione:WARNER BROS. PICTURES ITALIA

ATTORI

Neil Patrick Harris nel ruolo di Lou
Chris O'Donnell nel ruolo di Shane
James Marsden nel ruolo di Diggs
Christina Applegate nel ruolo di Catherine
Malcolm Goodwin nel ruolo di Agente Mike
 
 

MONTAGGIO

Rogers, Julie
 

SCENOGRAFIA

Smith, Rusty
 

COSTUMISTA

Monaghan, Tish

TRAMA

Nell'atavica battaglia tra cani e gatti, Kitty Galore, una felina dall'indole sociopatica ed ex spia dell'organizzazione MEOWS, si è spinta troppo oltre. Decisa a eliminare per sempre non solo l'odiata razza canina, ma anche a dominare i suo compagni gatti, Kitty sta mettendo in atto un diabolico piano. Cani e gatti si troveranno perciò costretti a unire le loro forze per sconfiggere la temibile nemica e allo stesso tempo salvare se stessi e i loro amici umani.

CRITICA

"Animali veri che parlano? Ogni tanto il cinema ci prova con risultati quasi sempre deludenti. Non è come quando hai di fronte un cartone animato, la cui stilizzata espressività è frutto di una felice mistura di caratteristiche bestiali e umane. Tuttavia bisogna dare atto ai creatori di 'Cani & Gatti: la vendetta di Kitty', di aver fatto quanto di meglio si poteva, utilizzando animali sia in carne e ossa che virtuali per ottenere effetti più naturali. Appassionato della serie James Bond, il regista Brad Peyton ha voluto creare per i suoi cani e gatti spia un Quartier Generale dei Servizi Segreti ricalcato su quello del famoso agente britannico, ma il film abbonda di citazioni varie, da 'Mission Impossible' a 'Il silenzio degli innocenti' (con un infido Hannibal Lecter in versione felina)." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 17 settembre 2010) "Dopo il primo corto digitale col vecchio Coyote WB, finito il divertimento. La storia di cani e gatti spie, ritoccati al computer, parlanti e contro la gatta spelacchiata Galore, agente Miao, è dedita al 'che carini!', compresi pastore tedesco e piccione. Peyton regista usa citazioni cult, da '007 Goldfinger' al 'Silenzio degli innocenti' con toccata di 'Psycho', misteriose ai piccini. Il 3D usato senza idee è inutile e molesto, anche perché ad animali domestici parlanti siamo già abituati." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 17 settembre 2010) "Spiacerà a chi non ne può più delle parodie di 007. E avverte tutto lo sforzo di inserire in una trama bondiana animali veri (meno accattivanti che nei cartoni )." (Giorgio Carbone, 'Libero', 17/09/2010)

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica