Cadaveri e compari1986

SCHEDA FILM

Cadaveri e compari

Anno: 1986 Durata: 89 Origine: USA Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:-

Produzione:AARON RUSSO PER MGM

Distribuzione:CIDIF (1987) - MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI)

TRAMA

Harry Valentini, italo-americano di origine napoletana, e Moe Diestein, ebreo-italiano, amici per la pelle, sono due delinquenti di piccolo calibro di Jersey City, che vivacchiano alle dipendenze di un boss con piccoli incarichi: da quelli domestici di fargli la spesa e acquistargli il giornale, a quelli più rischiosi di provare sulla propria pelle l'effettiva resistenza della sua giacca antiproiettile, o di avviargli il motore dell'auto, per verificare che non vi sia stata posta una bomba. Costoro sognano di mettersi in proprio, aprendo un ristorante italo-ebreo. Nel frattempo, incaricati dal capo di puntare a una corsa di cavalli, rischiano - contro le sue indicazioni - una puntata sul cavallo sbagliato, perdendo una fortuna. Per punizione sono condannati ad eliminarsi a vicenda. Messi però in allarme da una provvidenziale soffiata, fuggono verso Atlantic City sulla Cadillac di un temibile killer, il quale, infuriato, è deciso a vendicarsi. Si scatena una sarabanda di avventure, gag e situazioni tragicomiche, dalla quale i due escono fortunosamente indenni e anzi provvisti dei fondi sufficienti per aprire il sognato ristorante.

CRITICA

"I gangster non sono più quelli di una volta: oggi scherzano anche loro. Ma soprattutto è Brian De Palma a non essere più quello di una volta: che c'entra lui con la commedia?" (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv') "Il materiale comicosatirico è organizzato per accumulazione in una serie di sequenze in crescendo che ricorda il meccanismo di un thriller. Il doppiaggio toglie sapore al frenetico istrionismo di Danny de Vito e c." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

Trova Cinema

Box office
dal 26 al 29 marzo

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica