Best Men - Amici per la pelle1997

SCHEDA FILM

Best Men - Amici per la pelle

Anno: 1997 Durata: 90 Origine: USA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:BRAD KREVOY, STEVE SABLER

Distribuzione:CECCHI GORI DISTRIBUZIONE (1999) - CECCHI GORI HOME VIDEO

TRAMA

Dopo tre anni, Jesse Chandler esce di prigione. Deve sposarsi con l'amata Hope ma, prima di lei, ci sono i quattro amici scatenati che lo accolgono all'uscita e con i quali si allontana. Quando arrivano nel piccolo centro di Indipendence, uno di loro, Billy, entra in una banca e semina il panico: è lui infatti Amleto, il misterioso scassinatore che da tempo commette rapine in giro per la zona. Subito entra in azione lo sceriffo Philips: Billy è suo figlio. La banca viene circondata, i cinque con alcuni ostaggi restano dentro. Poco più tardi arriva l'FBI e subito si creano attriti con lo sceriffo. Arriva la notte, Hope nel frattempo è entrata in banca. Hope e Jesse chiedono un prete per sposarsi, che arriva ma è in realtà un agente FBI. Dopo che sono stati fatti uscire gli ostaggi, Philips parla col figlio. Billy vuole che lui faccia il padre che non ha mai fatto. La mattina arriva l'autobus richiesto dai 5 per andare via. Ma i cecchini colpiscono Saul. L'autobus fugge inseguito dall'FBI. Altri due amici vengono colpiti a morte. Jesse e Hope invece, saliti su un elicottero, riescono a scappare. Sposati e con un figlio, festeggiano felici in vacanza al mare.

CRITICA

"'Best Men' è comunque un film che ha l'intelligenza e la leggerezza di parlare di rapporti d'amicizia e d'amore senza scadere nei soliti ruoli maschilisti, anche se quella stessa leggerezza finisce con l'essere il limite del film: rimane un divertissement che lascia il tempo che trova, dopo aver piacevolmente intrattenuto il pubblico in maniera non banale". (Alessandro Paesano, 'Film')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica