SCHEDA FILM

Berlino - Appuntamento per le spie

Anno: 1965 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:SPIONAGGIO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA COLORE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:FULVIO LUCISANO PER LA ITALIAN INTERNATIONAL, LUCIO MARCUZZO PER LA PUBLI ITALIA

Distribuzione:SIDIS

TRAMA

Paula Kraus, figlia di un celebre scienziato atomico, viene fatta prigioniera dai russi che intendono strapparle il segreto d'una formula di cui suppongono la ragazza sia a conoscenza. Il colonnello Lancaster, capo del servizio segreto americano invia a Berlino l'agente Burt che riesce a liberare Paula. Frattanto al colonnello Lancaster, entrato in una clinica perché gli venga sostituito l'occhio perduto in guerra con uno finto, gli agenti russi riescono ad innestargli un occhio di vetro nel quale è celato un minutissimo televisore. Da quel momento il colonnello diviene inconsapevolmente il più prezioso informatore dei suoi nemici. S'inseriscono nel gioco anche i cinesi, i quali, nonostante conoscano la formula, vogliono uccidere Paula perché non riveli a nessuno l'importante segreto. Agli agenti americani toccano diversi smacchi a causa dell'esattezza con la quale gli antagonisti riescono a prevenire le loro mosse; ma finalmente l'insospettabile rivelatore televisivo è individuato ed utilizzato per far cadere in trappola l'intera organizzazione spionistica russa.

CRITICA

"Il solito film spionistico. (...) Vittorio Sala ha orecchiato i vari 007 e ha creato un film tutto di movimento, dove i cadaveri si sprecano (...). Tuttavia Sala non ha smentito se stesso neppure questa volta ed una certa sensualità serpeggia per tutto il racconto in cui i personaggi si spostano da Portofino a Parigi, da Parigi nel Medio Oriente con una mobilità incredibile (...)". (V. Bassoli, "L'Avvenire d'Italia", febbraio 1966).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica