Beethoven1992

SCHEDA FILM

Beethoven

Anno: 1992 Durata: 87 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:UNIVERSAL

Distribuzione:UIP - CIC VIDEO

TRAMA

Una mattina, al risveglio, prima di recarsi al lavoro, George Newton, marito di Alice e padre di tre bambini, esce come il solito dalla sua linda villetta in California circondata da un giardino ben tenuto, per ritirare il latte ed il giornale. Attraverso la porta rimasta semiaperta s'infila, non visto, un cucciolo di San Bernardo, sfuggito alla cattura di un ladro di cani, che ha devastato il negozio di animali, nel quale la bestiola era in vendita. Il cucciolo fa ora mille feste incontrando i tre fanciulli ancora insonnoliti. I genitori de tre bambini ne sono però sconcertati, e cercano in tutti i modi - George specialmente - di disfarsene. Ma i ragazzi, la tredicenne Ryce, il decenne Ted e la piccola Emily di appena cinque anni, ne sono incantati e subissano di promesse i genitori perchè il cucciolo rimanga con loro. Per non deluderli, George accetta di tenere provvisoriamente il cane, finchè non venga richiesto dai proprietari. Felici, i bambini decidono di chiamarlo Beethoven. Il cucciolo combina danni a catena, mettendo sottosopra casa e giardino con gran disappunto di George, che decide di consegnarlo a un canile, consigliato da un ambiguo veterinario, il dottor Herman Varnick. In realtà il sinistro Varnick intende utilizzare il San Bernardo come cavia per i suoi micidiali esperimenti. Quando George Newton ne viene a conoscenza, insieme ai tre figli interviene e procede alla liberazione di Beethoven, unitamente ad una schiera di cani-cavia.

CRITICA

"Graziosissima e divertente commedia animalista, un cartone animato con personaggi veri, che emana simpatia e distribuisce buonumore. Più che agli impeccabili attori a due gambe un bravo d'obbligo a tale Karl Lewis Miller, infaticabile addestratore dell'esemplare protagonista e di altri sedici cucciolotti. Visto che è così bravo, perché prima non fa un estremo tentativo con Stallone e poi magari fa un salto fino a Cinecittà?". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 6 febbraio 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica