Bedevil - Non installarla2016

SCHEDA FILM

Bedevil - Non installarla

Anno: 2016 Durata: 91 Origine: USA Colore: C

Genere:HORROR

Regia:Abel Vang|Burlee Vang

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:CIRCLE 18, CONDUIT, STANDOFF PICTURES

Distribuzione:ADLER ENTERTAINMENT (2017)

ATTORI

Saxon Sharbino nel ruolo di Alice
Brandon Soo Hoo nel ruolo di Dan
Bonnie Morgan nel ruolo di Nonna
Robyn Cohen nel ruolo di Patricia Gorman
Matty Finochio nel ruolo di Samuel Price
Aaron Hendry nel ruolo di Mr. Difilipo
Billy Mayo nel ruolo di Tenente Campbell
Carson Boatman nel ruolo di Gavin
Jordan Essoe nel ruolo di Mr. Bedevil
Kate Orsini nel ruolo di Susan
Mitchell Edwards nel ruolo di Cody
Victory Van Tuyl nel ruolo di Haley Davis
 

SCENEGGIATORE

Vang, Abel
Vang, Burlee
 
 

MONTAGGIO

Duran, Cole
 

SCENOGRAFIA

Nicoletti, Samantha
 

COSTUMISTA

Xiong, Liz
 

TRAMA

Alice e i suoi amici sono ragazzi come tutti gli altri, figli della generazione social e "schiavi" dei loro dispositivi tecnologici. Quando scaricano l'ultima versione di una App che offre rapide soluzioni alle situazioni quotidiane, i ragazzi scoprono ben presto che questa applicazione offre molto più di semplici indicazioni e consigli su dove andare e cosa mangiare. L'App è infatti in grado di sondare le loro paure più profonde rendendole reali e soprattutto letali. Il gruppo di adolescenti dovrà così trovare un modo per sopravvivere all'applicazione killer.

CRITICA

"Ed ecco un altro 'killer flick' tecnologico con tanto di messaggio (inflazionato): gli smartphone invadono pericolosamente la tua privacy. (...) Non c'è nulla che non vada in 'Bedevil-Non installarla'; eppure, al confronto, un altro teen-horror come (...) 'It Follows' sembra 'Quarto potere'. Quello, infatti, era un dispositivo filmico consapevole e raffinato; questo, una compilation di scene già viste." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 29 giugno 2017) "Tra gli horror low cost, questo, pur nella sua prevedibilità (a volte irritante), costruisce, intorno all'idea di base, personaggi credibili, lontano dai tòpoi sessisti (la ragazza bella ma oca) e razzisti (il nero ucciso per primo) di molti titoli analoghi." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 29 giugno 2017) "A farla da padrone sono soprattutto gli immarcescibili clown a-la-It, qui con i papillon rossi a fare da spia e allarme al posto dei (pur presenti) palloncini dello stesso colore del capolavoro di Stephen King. Jumpscares a buon mercato, e il solito allestimento politicamente corretto di volti: c'è l'asiatico, la ragazza mora, il maschio caucasico, il nero (che non muore subito, e scherza su questo) e la protagonista: bionda, occhi azzurri e lentiggini come Candy Candy. Il finale, ovviamente, è aperto." (Federico Gironi, 'Il Messaggero', 1 luglio 2017) "Spiacerà a chi ha le scatole piene degli horror che ci arrivano via computer. Non che 'Bedevil' sia peggio dei precedenti (...). Ma ha il torto di arrivare ultimo di un filone ormai spremuto." (Giorgio Carbone, 'Libero', 6 luglio 2017)

Trova Cinema

Box office
dal 16 al 19 novembre

Incasso in euro

  1. 1. The Place  13.672.032
    The Place

    Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per...

  2. 2. Paddington 2  1.018.935
  3. 3. Auguri per la tua morte  987.555
  4. 4. Borg McEnroe  820.257
  5. 5. Thor: Ragnarök  791.825
  6. 6. Capitan Mutanda - Il film  510.838
  7. 7. La ragazza nella nebbia  460.293
  8. 8. Addio fottuti musi verdi  453.603
  9. 9. Saw: Legacy  417.528
  10. 10. Geostorm  316.848

Tutta la classifica