Amore senza confini - Beyond Borders2003

SCHEDA FILM

Amore senza confini - Beyond Borders

Anno: 2003 Durata: 127 Origine: GERMANIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO, GUERRA, ROMANTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:MANDALAY PICTURES, CAMELOT PICTURES, CP MEDIEN AG, MP FILM MANAGEMENT UNLS PRODUKTION GMBH AND CO. KG

Distribuzione:EAGLE PICTURES

TRAMA

Una giovane e brillante donna appartente alla borghesia benestante di Londra, conosce, per caso, un'organizzazione umanitaria impegnata in prima linea in tutto il mondo. Sconvolta per essere stata catapultata, all'improvviso, dal mondo ovattato della Londra-bene a scenari disastrosi, finisce per innamorarsi del medico-avventuriero che le ha aperto gli occhi.

CRITICA

"Lasciando perdere la storia d'amore, che a tratti assume i toni imbarazzanti del comico involontario, qualcuno ci dovrebbe spiegare l'utilità di questo tipo di film: dove una regia anodina (nel caso di Martin Campbell, yes-man per '007' e 'Zorro') porta lo spettatore a spasso fra le steppe, piogge e nevi spalmando sullo schermo implacabili tramonti fiammeggianti da depliant per agenzie turistiche. Un'utilità, a dire il vero ci sarebbe: 'Amore senza confini' partecipa all'iniziativa dell'Onu 'Latte per la vita' e, per ogni biglietto venduto, un euro sarà destinato all'acquisto del prezioso alimento per i bambini africani. Ma - a maggior ragione - iniziative così meritorie non andrebbero abbinate a buoni film?" (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 6 febbraio 2004) "Non si copre un brutto film con una bella bandiera. Tanto di cappello all'iniziativa umanitaria legata ad 'Amore senza confini', ma dopo aver messo la mano al portafoglio trasferiamola sul cuore e diciamoci pure che questa pellicola di Martin Campbell non è all'altezza del nobile assunto. (...) Si passa fra orrori e pericoli dall'Africa alla Cambogia e infine alla Cecenia straziata dalla guerra. Nei periodici ritorni a Londra la volatile protagonista si sposa e fa un figlio, un' altra figlia la farà fuori di pignatta. Finale patetico con Clive che guarda la sua bambina mentre al pianoforte suona il 'Sogno' di Schumann." (Tullio Kezich, 'Il Corriere della Sera', 7 febbraio 2004)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica