Alto, basso, fragile1995

SCHEDA FILM

Alto, basso, fragile

Anno: 1995 Durata: 122 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:COMMEDIA, GIALLO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:PIERRE GRISE PRODUCTIONS, CARAC FILMS, GEORGE REINHART PRODUCTIONS, CENTRE NATIONAL DE LA CINEMATOGRAPHIE (CNC), CANAL +, MINISTERE DE LA CULTURE ET DE LA FRANCOPHONIE, SACEM, MICADO FILM S.R.L.

Distribuzione:MIKADO FILM (1996) - CECCHI GORI HOME VIDEO

TRAMA

Nell'estate del 1994 - Louise, Ninon e Ida - tre giovani donne - vivono a Parigi in una città sonnolenta, semideserta a causa delle ferie e del caldo. Bionda, eccentrica, senza scrupoli, ladra e donna di strada, Ninon vive di espedienti: coinvolta in un fatto di sangue, decide di cambiare mestiere, ma non perde il vizio di allungare le mani sul denaro altrui, nell'agenzia dove lavora come pony express. Un giorno in biblioteca incontra Louise. Uscita da una casa di cura ed ancora psichicamente instabile, Louise è fuggita di casa e vive un po' alla ventura. Il padre, preoccupato, le telefona spesso ed incarica un detective di sorvegliarla. Recatasi in casa di una zia morta, Louise incontra Roland, titolare di un'impresa che cura allestimenti scenografici. L'uomo ha bisogno di consultare documenti e disegni in una biblioteca specializzata. E' lì che lavora come bibliotecaria Ida: solitaria, malinconica, la donna è da sempre alla ricerca sofferta delle sue radici. Adottata in tenera età, dei suoi genitori le è rimasto come ricordo un motivo musicale, una canzone. Ida spera che quel motivo possa consentirle di riannodare la sua vita alla sua vera famiglia. Frattanto il detective si innamora di Louise che, incappata con Ninon in un club molto "particolare", a seguito di uno shock si libera delle sue "vertigini". Roland, innamoratosi di Ninon, le confida di possedere alcuni documenti compromettenti sulla vita del padre di Louise, un uomo senza scrupoli, ladro e truffatore. Ninon si introduce nello studio di Roland e ruba i documenti che consegna a Louise. Costei li strappa e, rimproverando al padre le sue malefatte, lo abbandona definitivamente. Ida cerca nelle discoteche e nelle librerie specializzate la canzone-ricordo e si ritrova infine nella casa di Sarah: forse ha scoperto chi è la sua vera madre.

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica