SCHEDA FILM

Ad ogni costo

Anno: 1967 Durata: 118 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:ARRIGO COLOMBO E GIULIANO PAPI PER JOLLY FILM (ROMA), CONSTANTIN FILM (MONACO), CORAL PRODUCCIONES (MADRID)

Distribuzione:UNIDIS - EUREKA VIDEO, RICORDI VIDEO, BMG VIDEO

TRAMA

James Anders, dopo aver insegnato per trent'anni in una scuola di Rio de Janeiro, torna in America dove si reca subito a trovare l'amico Milford, specializzato in ogni genere di crimini, proponendogli un grosso colpo: il furto dei gioielli contenuti nella cassaforte della società diamantifera di Rio. Milford accetta e recluta i quattro uomini che serviranno al professore per eseguire il colpo. Giunti a Rio, i quattro svolgono i ruoli loro affidati: uno solo trova qualche difficoltà a far breccia nel cuore della scialba segretaria della società alla quale deve sottrarre la chiave della porta blindata. Superato anche questo ostacolo, il piano del professore viene eseguito perfettamente e i quattro possono allontanarsi col bottino. Rintracciati però dalla polizia, messa al corrente dalla segretaria, i quattro vengono raggiunti ed eliminati: uno solo si salva; ma una volta recatosi da Milford per consegnare i diamanti, viene ucciso anche lui. Milford avrà però la sorpresa di scoprire che la valigetta è perfettamente vuota. Chi si è impossessato del ricco bottino? E riuscirà a goderselo?

CRITICA

"Passabile poliziesco del progressista Giuliano Montaldo, non ancora colpito dalla sindrome dell'intellettuale. Di nuovo c'è poco, a cominciare dal Carnevale di Rio, ma la minuziosa sequenza dello scasso con l'ostinata caccia ai ladri sono dotate di ottima suspense. Il glorioso Edward G. Robinson, trentasette anni dopo Piccolo Cesare, si accontenta di far da balia agangster dilettanti". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 29 ottobre 2000).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica