Accadde in Paradiso1987

SCHEDA FILM

Accadde in Paradiso

Anno: 1987 Durata: 103 Origine: USA Colore: C

Genere:FANTASY

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:D. BLOCKER, R. GIDEON, B. EVANS

Distribuzione:TITANUS (1987) - WARNER HOME VIDEO

TRAMA

Mike Shea, un bravo ragazzo, perso il suo lavoro decide di lasciare i genitori e di partire in macchina per un altro Stato; ma durante il viaggio, per salvare dei bambini, muore e si ritrova in Paradiso, dove incontra la zia Lisa, da tempo defunta, che si affretta a spiegargli come deve orientarsi e comportarsi lassù. Mike, come gli altri, può apparire e sparire all'improvviso e con ciò gli capita di conoscere Annie Packert, una bella ragazza nata in loco, che ha le funzioni di guida e che ben presto gli spiega che le anime dopo un certo tempo tornano sulla terra come neonati. I due, innamoratissimi, vorrebbero sposarsi e qui cominciano i guai, poiché Annie deve scendere sulla terra e prendere vita con le fattezze di una graziosa bimba. Mike, che l'ama, riesce ad ottenere da Hammett - un misto tra l'angelo e il tuttofare - di tornare sulla terra anche lui. Però gli vengono concessi solo trent'anni di tempo per ritrovare Annie, altrimenti la perderà per sempre. Annie cresce, studia e lavora con successo, poi si sposa e si separa. Mike diventa un apprezzato concertista di musica leggera. I due si sfiorano mille volte senza riconoscersi. Alla fine, il magico incontro avverrà nel modo più casuale.

CRITICA

"Presentato tra non poche polemiche in concorso all'ultima Mostra di Venezia (Rudolph avrebbe preferito il suo ultimo "The Moderns"), il film è stato segnalato comunque dalla giuria dei nostri lettori attraverso il "Ciak d'Oro" assegnato a Kelly McGillis, per la migliore interpretazione. Tra le canzoni inserite nella colonna sonora, "We've Never Danced" composta da Neil Young e cantata da Martha Davis, del gruppo dei Motels." (Ciak)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica