Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo1993

SCHEDA FILM

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Anno: 1993 Durata: 100 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA

Tratto da:-

Produzione:MARIO E VITTORIO CECCHI GORI PER PENTA FILM E BRUNO ALTISSIMI PER VIDEO MAURA

Distribuzione:PENTA FILM - CECCHI GORI HOME VIDEO

TRAMA

Ricky, Maurizio e Jessica partono per le vacanze, finiscono sulla spiaggetta della Beauty Farm dove Maurizio rimane folgorato da Bea. Bea è bellissima, ma è accompagnata da un affascinante cinquantenne, Alfredo. Credono tutti che sia il suo fidanzato ma lei dice che è suo padre. E' così che Maurizio si fa avanti e pur di portare Bea con lui in discoteca, va dal padre a presentarsi. Per Alfredo è uno choc, lui è davvero il fidanzato di Bea, e dopo aver scoperto la bugia decide di risolvere la situazione a modo suo. Alla Beauty Farm sono arrivati anche i coniugi Boccioni in cerca di nuovi brividi: vorrebbero fare uno scambio di coppia. Hanno la sventura però di imbattersi in Martino, giornalista sportivo, esperto di automobili, invasato di motori, totalmente catturato dalle macchine giapponesi. Martino è arrivato alla Beauty con unico obbiettivo: quello di agganciare l'editore Mondì e fargli pubblicare il suo libro. Per un errore si imbatte in Boccioni e lo crede l'editore. Ecco quindi che fa tutto per convincere sua moglie Stella di andare a letto con Boccioni. Stella si ribella e medita vendetta. Alla fine sarà proprio Stella a conoscere l'editore Mondì e scappare con lui, mentre a Martino non resterà che fare coppia con Boccioni, droghiere di lusso. Daniela arriva alla Beauty Farm con un solo desiderio, riposarsi e stare lontana da Piero, il suo ex marito. Non sa poverina che Piero è arrivato anche lui alla Beauty, anche lui con un solo scopo, quello di riconquistarla. A Daniela non rimane altra soluzione che dirgli di essere in compagnia del suo nuovo fidanzato, e per fidanzato spaccia Andrej, polacco, idraulico finito per caso in camera sua.

CRITICA

"Siamo alle solite: in completa carenza di idee, gli sceneggiatori vanno a caccia di gag ormai decotte ancor prima di essere girate e cercano disperatamente di rinverdire i fasti del film ad episodi" (Segnocinema). "Il tutto ha un'aria casareccia, in chiave economica e per fortuna non volgare, con attori pressoché inesistenti ad eccezione di Calà: reduce dalla nobilitante e commercialmente sfortunata impresa di 'Diario di un vizio' di Marco Ferreri".

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica