A piedi nudi nel parco1967

SCHEDA FILM

A piedi nudi nel parco

Anno: 1967 Durata: 102 Origine: USA Colore: C

Genere:ROMANTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNICOLOR

Tratto da:Pièce teatrale di Neil Simon

Produzione:NANCY PRODUCTIONS, PARAMOUNT PICTURES

Distribuzione:PARAMOUNT - CIC VIDEO

TRAMA

Al termine della luna di miele Paul e Corie Bratter prendono possesso della loro abitazione, detestabile per Paul, divertente per Corie. Uno dei loro vicini, Victor Velasco, simpatizza subito con Corie, che prepara un incontro tra lui e la propria madre, Ethel Banks, pensando di rialzare in tal modo il morale della donna depressa dalla solitudine. I quattro si recano in un ristorante caratteristico e, mentre Velasco si incarica di accompagnare a casa la signora Banks, Corie bisticcia con Paul, al quale rimprovera un'eccessiva serietà. Il mattino seguente i coniugi Bratter si trovano di fronte ad una situazione imprevista: quella notte Velasco ha ospitato nel suo alloggio la madre di Corie; ma sia la donna sia Velasco giurano sul loro onesto comportamento, e, risentendo delle intemperanze della cena, decidono di restare ancora insieme. Corie è sorpresa dell'andamento che stanno prendendo i rapporti tra sua madre e Velasco, ma non lo è di meno la signora Banks quando apprende che la figlia vuol divorziare da Paul. Essa fa comprendere allora a Corie che il suo comportamento non è il piu' conveniente per una moglie, e la donna, persuasa, esce per incontrare il marito. Lo trova che cammina a piedi nudi nel parco, dopo essersi ubriacato. La riconciliazione avviene presto poichè tra i due sposini è nata una maggiore comprensione.

CRITICA

"Da uno dei tanti successi di Broadway targati Neil Simon, qui anche in veste di sceneggiatore, una commedia esile ma spassosissima, una battuta dietro l'altra senza un attimo di tregua. Jane Fonda, non ancora divorata dalla passione rossa, è incantevole e spiritosa; Robert Redford le tiene bordone con classe e una punta di narcisismo. Ma i migliori in campo sono Charles Boyer e Mildred Natwick, inossidabili alfieri della terza età". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 giugno 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 7 al 10 novembre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica